IV ed. Corso di Alta Formazione in “Esperto CSR – La Corporate Social Responsibility per integrare la sostenibilità in azienda”
il Consorzio Promos Ricerche, la Scuola di Governo del Territorio, l’Università Suor Orsola Benincasa, Intramedia srl e Spazio alla Responsabilità, in collaborazione con la Commissione CSR e Sostenibilità dell’Ordine dei Dottori Commercialisti Espertui Contabili di Napoli e PwC Italy e con il sostegno della Regione Campania, della Banca di Credito Popolare, del CIS e dell’Interporto Campano, presentano la quanrta edizione del Corso di Alta Formazione in “Esperto CSR – La Corporate Social Responsibility per integrare la sostenibilità in azienda”.
Il corso è finalizzato al trasferimento di conoscenze e competenze per supportare le PMI nel processo di integrazione della responsabilità sociale nella governance dell’impresa e della sostenibilità nel suo modello di business, in linea con principi e standard internazionali di riferimento e alla luce delle sfide legate all’Agenda 2030.
Per giovani under 30 c’è la possibilità di usufruire borse di studio a copertura totale della quota d’iscrizione e opportunità di inserimento lavorativo con la formula stage per i migliori candidati.
Il corso è strutturato in 3 moduli on line con un calendario di 12 incontri da 4 ore ciascuno ed un laboratorio finale con prova d’esame, per complessive 52 ore.
È possibile partecipare al corso in due modalità: LIVE e AUDITOR.
La modalità LIVE dà diritto alla frequenza dell’intero corso e all’esame finale, partecipando a distanza in modalità sincrona, mediante piattaforma che consente l’interazione con i docenti e l’accesso alla room di discussione. La partecipazione in modalità LIVE è a numero chiuso ed è rivolto ad un massimo di 20 partecipanti tra candidati senior – imprenditori, dirigenti e responsabili di funzione di imprese pubbliche e private, consulenti e professionisti, giovani under 30, con laurea magistrale o a ciclo unico quinquennale, conseguita con un elaborato di tesi sulle tematiche legate alla responsabilità sociale dell’impresa e sostenibilità. È altresì valutata una forte sensibilità e motivazione all’approfondimento dei temi suddetti ai fini di un inserimento professionale, da illustrare con apposita lettera motivazionale.
La modalità AUDITOR dà diritto ad assistere alle lezioni da remoto in modalità asincrona attraverso la piattaforma suddetta, potendo scegliere uno o più moduli se non l’intero percorso ad esclusione dell’esame finale. Non è consentita l’interazione con il gruppo di lavoro. Eventuali specifiche esigenze di approfondimento potranno essere inoltrate a mezzo email. A tutti i partecipanti sarà fornito il kit didattico contenente dispense e infoschede, gli schemi utilizzati in aula.
Il corso inizierà giovedì 28 settembre 2023 alle ore 14.30, per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.
Ente: Associazione E’ arrivato Godot Aps – Comune di Agropoli (SA)
Contatti: Email iniziative.sa@gmail.com
Sito web: vai la sito web
Scadenza: 25/09/2023