Close

2 Agosto 2023

Corso di formazione in Ungheria sul cyberbullismo

L’Associazione Eurosud è alla ricerca di 3 persone per il corso di formazione Erasmus+ “#nobully”, promosso dalla fondazione ungherese (Youth Strategic Research Center Foundation).
Il corso si terrà a Szeged, in Ungheria, e vedrà la partecipazione di 29 youth worker provenienti da Ungheria, Italia, Bulgaria, Repubblica ceca, Grecia, Lettonia, Polonia, Portogallo, Spagna.

Il corso:
Il tema del corso è il cyberbullismo, ovvero il bullismo perpetrato con l’uso di tecnologie digitali. Il cyberbullismo può avvenire sui social media, sulle piattaforme di messaggistica, sulle piattaforme di gioco, praticamente ovunque nel mondo cibernetico. Il corso mira a formare i partecipanti su metodi e strumenti per contrastare il cyberbullismo, diffondere consapevolezza degli impatti negativi e dei pericoli derivanti dall’uso irresponsabile di dispositivi digitali e delle piattaforme online.
I partecipanti lavoreranno assieme per trovare soluzioni per raggiungere i giovani e offrire loro un’educazione digitale, al fine di aiutarli a diventare cittadini digitali responsabili e a riconoscere il cyberbullismo nella sua fase iniziale.

Date: 24-31 ottobre 2023.

Condizioni: vitto e alloggio gratuiti. Per i partecipanti provenienti dall’Italia il viaggio a/r verrà rimborsato fino a 275 euro.

Destinatari:
persone che lavorano con i giovani (in qualsiasi forma) o che hanno motivazione e intenzione a lavorare con i giovani in futuro.
I partecipanti devono essere maggiorenni (non c’è un limite di età) e devono possedere i seguenti requisiti: essere motivati, aperti e disposti a collaborare, condividere e riflettere sulle loro esperienze, disposti a organizzare un’attività di follow-up (laboratorio per giovani/colleghi) utilizzando l’esperienza di questo progetto e in grado di comunicare in inglese.

Candidatura: per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura presente nel sito web indicato nei contatti.

Ente: Associazione Eurosud
Contatti: Tel. +36705066469 – Email fugg.zsanett@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 05/10/2023