Corso di formazione in Bulgaria su diritti umani e lotta all’incitamento all’odio
L’associazione EUROSUD propone un corso di formazione Erasmus+ in Bulgaria sulla conoscenza del Compass, il manuale per l’educazione ai diritti umani con i giovani, nella sua edizione completamente aggiornata ed integrata.
I partecipanti al corso di formazione avranno l’opportunità di imparare e discutere su questi argomenti, di condividere la loro cultura e le loro esperienze con i coetanei provenienti da altri paesi.
Il progetto:
Il progetto mira a formare gli youth worker sui diritti umani e a contrastare l’incitamento e i fenomeni d’odio (hate speech).
Attraverso l’approfondimento del Manuale Compass e ad attività pratiche, i partecipanti verranno formati per combattere l’incitamento all’odio e per creare un ambiente tollerante e sicuro durante le loro attività con i giovani. Gli youth worker diventeranno ambasciatori dei valori e dei principi europei e ispireranno i giovani ad agire secondo i principi democratici e a rispettare la legge.
Destinatari:
Possono partecipare giovani dai 18 ai 35 anni interessati alle tematiche del progetto.
Date:
13 NOVEMBRE 2023 giorno di arrivo
21 NOVEMBRE 2023 giorno di partenza
Candidatura:
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti. Per conoscere maggiori informazioni sul progetto, le condizioni di viaggio, i costi e l’alloggio è possibile consultare il sito web indicato nei contatti.
Ente: Associazione Eurosud
Contatti: Tel. +3933986599 54- Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 10/11/2023