Close

4 Ottobre 2023

A Fling Called Swing: ESC in Spagna per musicisti e cantanti

L’organizzazione De Amicitia è alla ricerca di volontari musicisti per un progetto artistico e sociale finanziato dal programma ESC (Corpo europeo di solidarietà), che si svolgerà in Spagna.
I volontari creeranno una band (possibilmente con un repertorio swing) che offrirà concerti rivolti agli anziani e alle persone vulnerabili nelle case di riposo.
A causa della Covid 19, la solitudine ha generato un aumento significativo della demenza senile, della riduzione della mobilità, della depressione e della dipendenza tra la popolazione vulnerabile. I concerti non saranno solo un intrattenimento aggiuntivo, ma soprattutto un’occasione di relazione sociale e di diffusione di pratiche salutari e di uno stile di vita sano.
Le attività si svolgeranno a Lozoyuela (Madrid) e nei dintorni, dal 20/10/2023 al 18/12/2023.

Il gruppo di volontari alloggerà in un ostello vicino a Siete Iglesias, a 3 km da Lozoyuela, una cittadina di 600 abitanti a 65 km da Madrid. Le spese di vitto sono coperte da De Amicitia, il viaggio a/r è coperto fino a un massimale. I volontari riceveranno il pocket money e il supporto linguistico.
i destinatari sono Giovani 18-30 anni con capacità di suonare strumenti musicali, specialmente strumenti da inserire in una band Pop/Rock/Swing. Si ricercano soprattutto di batteristi, cantanti e percussionisti.

I candidati sono invitati a inviare il CV e un video dove mostrano le loro abilità come musicisti o artisti all’indirizzo e-mail indicato nei contatti. È gradita la conoscenza della lingua spagnola.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la scheda nel sito web indicato nei contatti.

Ente: Organizzazione De Amicitia
Contatti: Tel. +34918695445- Email info@deamicitia.org
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 08/10/2023