Bando per la costituzione dell’Orchestra dei Giovani della Regione Campania
La Regione Campania, attraverso la società in house Sviluppo Campania S.p.A. e in collaborazione con i Conservatori di Napoli, Avellino, Benevento e Salerno, intende costituire l’Orchestra giovanile della Regione Campania, al fine di promuovere e valorizzare i giovani talenti campani in ambito musicale attraverso attività formative volte a rafforzare e consolidare le loro competenze artistiche.
L’Avviso è rivolto ai giovani talenti in ambito musicale residenti in Regione Campania, di età compresa tra i 16 e i 34 anni e appartenenti ad una delle seguenti categorie:
– studenti regolarmente iscritti e immatricolati o diplomati o laureati ad uno dei 4 Conservatori della Regione Campania;
– studenti regolarmente iscritti al V anno dei Licei Musicali della Regione Campania o diplomati;
– candidati da organismi associativi musicali iscritti nel Registro regionale dello Spettacolo al settore musicale, ai sensi dell’articolo 10, della legge regionale 15 giugno 2007, n. 6 s.m.i.
Il progetto avrà una durata di 36 mesi, durante i quali sono programmati n. 7 concerti, di cui 5 regionali, 1 nazionale e 1 all’estero, salvo modifiche o integrazioni in conseguenza di sopravvenienze o valutazioni tecniche.
La partecipazione alle attività dell’Orchestra consente di ottenere crediti formativi da parte del Conservatorio.
Per maggiori informazioni e per consultare il Bando, visionare il sito web sottostante.
Ente: Regione Campania
Contatti: Tel. 08123016945 – Email musicysti@regione.campania.it
Sito Web: sito web
Scadenza: 17/11/2023