VI edizione del Master in Management del welfare territoriale (MWT)
Il master in “Management del welfare territoriale” è il risultato di un progetto collettivo caratterizzato da un lungo e approfondito processo di ricerca e di confronto tra l’OPS (Osservatorio Politiche Sociali) e l’Università degli Studi di Salerno.
Il percorso è strutturato in 7 macro aree, suddivise in 28 moduli formativi, a cui si aggiungono seminari facoltativi, erogate dai partner del master. Il percorso formativo si terrà in modalità on line nei due pomeriggi di giovedì e venerdì a partire dal 11 gennaio fino a 11 ottobre 2024, ore 15:00 – 18:45 (3 ore e 45 minuti di didattica on line che corrispondono a 5 ore di didattica frontale).
Il Master è rivolto sia a chi già lavora nel settore del welfare, della cooperazione sociale, dei servizi alla persona e alla comunità, dello sviluppo territoriale che vuole ampliare e/o aggiornare le proprie conoscenze e competenze, sia ai neo laureati che vogliono intraprendere un percorso formativo più specifico, che siano in entrambi i casi motivati a ricoprire un ruolo attivo nei processi di cambiamento innovativo e sostenibile dei territori culturalmente interessati a realizzare il passaggio dall’ideologia del partecipare al partecipare per obiettivi e pratiche, coinvolgendo la comunità e il territorio.
Il costo del master è di 1500 euro, i partecipanti potranno partecipare all’attribuzione di borse di studio finanziate dagli enti partner. La prima rata va comunque pagata all’atto di immatricolazione, insieme alla tassa regionale. I laureati in condizione di invalidità superiore al 66% non pagano il costo del master, ma solo la tassa regionale che varia in base al reddito (da 120 a 160 euro).
Numero dei partecipanti e di massimo 40 discenti.
Per maggiori informazioni e per consultare il bando visionare il sito web sottostante.
Ente: Università degli Studi di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA)- Email rtrapanese@unisa.it
Sito Web: sito web
Scadenza: 03/12/2023