Corso di formazione Erasmus+ in Polonia
CreActive (Youth NGO) organizza il corso di formazione Erasmus+ “Stand Up! Stop Hate!” che si terrà a Pińczów, Polonia nel mese di gennaio.
Il corso è dedicato agli youth worker, agli insegnanti, ai volontari, mentori e ai formatori che desiderano imparare a implementare e adattare i metodi di educazione non formale rispetto alla discriminazione e agli stereotipi.
Date: 15-24 gennaio 2024.
Gli obiettivi del corso sono i seguenti:
-fornire ai partecipanti una profonda comprensione del ruolo, dell’importanza e delle possibilità dei metodi di educazione non formale (NFE) nel lavoro con i giovani, in particolare attraverso la lente dei metodi innovativi per promuovere l’uguaglianza sociale;
-migliorare le competenze dei partecipanti esplorando i significati, i ruoli e le complementarietà dei diversi approcci e metodi educativi (formali, non formali, informali);
-familiarizzare i partecipanti con i principi dell’educazione non formale e il loro impatto sulla costruzione dei programmi. La formazione offrirà l’opportunità di sperimentare e riflettere sul potere dell’educazione non formale e del teatro, in particolare nel contesto della discriminazione e degli stereotipi.
La formazione si baserà esclusivamente sull’educazione non formale e sul teatro.
Condizioni: vitto alloggio gratuiti, viaggio a/r per i partecipanti provenienti dall’Italia coperto fino a 275 euro.
Destinatari: 27 partecipanti provenienti da Bulgaria, Croazia, Grecia, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania. Il corso è rivolto a youth worker, formatori, manager di progetti giovanili, mentori del volontariato, insegnanti.
Candidatura: compilare il modulo di candidatura entro il termine di scadenza.
Ente: CreActive Associazione
Contatti: Tel. +48692211041- Email creactive.online@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 30/12/2023