Bando per artisti e creativi under 25
La DAP – Direzione Artistica Partecipata organizza l’undicesima edizione di Dominio Pubblico – Youth Fest, un festival multidisciplinare dedicato alla creatività delle nuove generazioni under 25 al fine di far emergere e dare ricambio ai giovani talenti della scena artistica contemporanea.
Dominio Pubblico è un progetto rivolto a tutti i giovani under 25 che vogliano sviluppare un percorso da spettatori attivi al fine di conoscere la scena artistica contemporanea e, allo stesso tempo, far parte della produzione, promozione e organizzazione di un festival multidisciplinare.
Sono previste sette sezioni:
-Teatro: spettacoli teatrali e performance la cui durata non superi i 75 minuti.
-Arti performative: la sezione ospiterà progetti site specific, performance, numeri circensi, spettacoli di strada la cui durata complessiva non superi i 30 minuti.
-Danza: coreografie e partiture fisiche di artistə singolə e/o gruppi associati, la durata delle performance complessiva non deve superare i 30 minuti.
-Musica dal vivo: progetti originali di ogni genere musicale che siano band emergenti, musicisti, interpreti la cui durata dell’esecuzione non superi i 50 minuti.
-Arti Visive: opere di fotografia, pittura, arti grafiche e digitali, fumetti, installazioni, video arte, oggetti di design ed opere che utilizzano più linguaggi visivi.
-Cinema: le opere verranno selezionate tra corti, mediometraggi, documentari e corti d’animazione, la durata complessiva dell’opera non deve superare i 30 minuti.
-Arti Digitali: progetti artistici per il digitale che sperimentano nuovi linguaggi artistici dalla videoarte alla live performances con strumentazione tecnologica, opere di illustrazione digitale, 3D o altra produzione che richiami un contesto tecnologico immersivo di realtà aumentata, virtuale o estesa.
Il titolare artistico di ogni opera proposta deve essere di età uguale o inferiore ai 25 anni.
Ente: La DAP – Direzione Artistica Partecipata
Contatti: Email info@dominiopubblicoteatro.it
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 15/01/2024