Close

10 Gennaio 2024

Corso gratuito di Operatore Teatrale, online

Studio Lab48, ente di formazione, con il finanziamento del fondo Formatemp, organizza il corso gratuito online di Operatore Teatrale per disoccupati o inoccupati, tra i 18 e i 55 anni.

Il percorso formativo si propone di formare una figura professionale capace di gestire e organizzare uno spettacolo teatrale, nonché di approcciare ciascuna tipologia di spettatore in modo adeguato, imparando a conoscerne le necessità e sperimentando i canali giusti per informarlo e appassionarlo. L’operatore o mediatore teatrale è una figura innovativa e interdisciplinare, in grado di operare a livello transnazionale e di elaborare e mettere in atto strategie a lungo termine nei contesti più vari (enti locali, teatri, scuole, uffici preposti alla promozione della cultura, associazioni, compagnie teatrali, giornali). Le conoscenze acquisite e le abilità sviluppate potranno quindi essere applicate in vari settori, poiché il mediatore teatrale riunisce in sé più competenze al momento suddivise tra varie professioni (organizzatore, addetto stampa, critico teatrale, produttore, insegnante).

Per accedere al corso è necessario disoccupati o inoccupati, avere tra i 18 e i 55 anni e disporre di un pc con webcam e microfono funzionanti.

La durata del corso è di 160 ore in lezioni webinar saranno svolte dal lunedì al venerdì. L‘utilizzo della webcam e del microfono in aula sono obbligatori in aula.

Per conseguire l’attestato bisogna raggiungere almeno il 70% delle ore totali del corso e partecipare ai due moduli obbligatori (salute e sicurezza sui luoghi di lavoro – diritti e doveri dei lavoratori). L’attestato verrà rilasciato secondo la tempistica e indicazioni di Formatemp da patto formativo che riceverà.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Studio Lab48
Contatti: Via Dante Alighieri, 29 – Pozzuoli (NA) – Tel. 3802198004 – Email didattica@studiolab48.it
Sito Web: sito web