Close

31 Gennaio 2024

Progetto del corpo europeo di solidarietà in Francia nell’ambito della sostenibilità

L’organizzazione no-profit Initiative et Développement Citoyen (IDC) è alla ricerca di un volontario da coinvolgere nel progetto ESC di breve durata “Short term to animate sustainable and ecological workshops” per svolgere attività legate alla sostenibilità presso una scuola superiore. L’IDC opera in diversi settori, focalizzandosi sulla diffusione e la sensibilizzazione dell’impegno ecologico, dello sviluppo sostenibile e della mobilità internazionale.

Date: dal 15/03/2024 al 13/05/2024

Attività del volontario:
Il volontario si occuperà della creazione di workshop che verranno realizzati presso una scuola superiore rurale, La Rouatière. I worshop e le attività tratteranno tematiche che includono:

-la sostenibilità;
-la protezione dell’ambiente e della natura;
-il cambiamento climatico.

Condizioni:
Le spese di viaggio a/r, vitto, alloggio e pocket money sono incluse nel progetto. Il volontario alloggerà in una casa con altri volontari presso il campeggio Le Belvédère dal venerdì sera al martedì e durante questo periodo svolgerà le attività di organizzazione dei workshop. Successivamente, dal mercoledì al venerdì mattina, avrà a disposizione una stanza condivisa all’interno dell’alloggio della scuola. Le spese di trasporto tra il campeggio e la scuola sono anch’esse coperte dal progetto.

Destinatari:
Giovani europei di età compresa tra 18 e 30 anni con interesse per le tematiche del progetto, dotati di buona capacità di comunicazione e una conoscenza base della lingua francese, dato che le attività saranno condotte interamente in questa lingua.

Candidatura:
La candidatura è possibile attraverso il Portale Europeo per i Giovani, nella sezione apply.

Ente: L’organizzazione no-profit Initiative et Développement Citoyen
Contatti: Tel. +33618944127- Email contact@lesjardiniersdelamobilite.fr
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 15/02/2024