Close

7 Febbraio 2024

Eco femminismo e uguaglianza di genere – Training Course in Portogallo

L’associazione EUROSUD propone un corso di formazione internazionale in Portogallo.

l progetto “Ecofeminism: work towards an equal and green youth” si propone di affrontare l’ineguaglianza di genere nel contesto ecologico, evidenziando il ruolo delle donne nel contesto del cambiamento climatico. L’obiettivo generale è quello di promuovere l’inclusione sociale delle ragazze e delle donne attraverso pratiche sostenibili (eco-femminismo).

Obiettivo principale
Le attività del progetto includono incontri interculturali per definire il piano d’azione, formazione sull’eco-femminismo per youth worker, sessioni locali con i giovani per esplorare i temi dell’eco-femminismo, dell’uguaglianza di genere e dell’inclusione sociale, e analisi del contesto sociale locale. La metodologia utilizzata è quella dell’educazione non formale e prevede attività di riflessione individuali e di gruppo.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 30 anni interessati alle tematiche del progetto.

Sede del progetto è la città di Porto

Alloggio
I partecipanti alloggeranno all’interno della struttura dedicata.

Date
12 MAGGIO 2024 giorno di arrivo;
18 MAGGIO 2024 giorno di partenza.

Condizioni
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.​
Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 360 euro complessivi andata e ritorno.

Candidatura
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.

Ente: Associazione Eurosud
Contatti: Tel. +393398659954- Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 06/05/2024