Close

6 Marzo 2024

Volontariato di breve durata per il restauro di un castello in Slovacchia

L’organizzazione INEX Slovacchia sta cercando un gruppo di volontari da includere in un progetto di restauro di un castello in Slovacchia, finanziato dal Corpo Europeo di Solidarietà. L’organizzazione si dedica a promuovere la mobilità giovanile e l’educazione non formale. Il suo scopo principale è quello di aiutare la comunità locale e sostenere progetti in vari settori.

Date: dal 10/08/2024 al 25/08/2024

Attività dei volontari:
Le attività previste dal progetto si concentrano sulla rivitalizzazione delle antiche rovine del piccolo castello di Kysak, situato nella parte orientale della Slovacchia. Tra le attività pianificate, ci saranno:

-l’esplorazione delle fondamenta del castello, che si trovano attualmente sotto la superficie;
-lavori di ristrutturazione;
-attività di pulizia dell’area;
-trasporto del materiale, come sabbia, rocce e acqua.
Per ulteriori dettagli sulle attività previste, si consiglia di consultare l’infopack del progetto.

Condizioni:
Il progetto copre le spese di vitto e alloggio e il viaggio a/r fino a un massimale. I volontari alloggeranno nella città di Kysak, presso una casa comunale locale in condivisione con altri volontari. La casa dispone di camere da letto, ma è necessario portare un sacco a pelo.

Destinatari:
Giovani europei di compresa tra i 18 e i 30 anni, interessati a partecipare a un progetto interculturale in Slovacchia. È richiesta una motivazione personale per uscire dalla propria zona di comfort e diventare volontari per due settimane, oltre a una buona conoscenza dell’inglese.

Candidatura:
La candidatura può essere effettuata attraverso il sito web indicato nei contatti, nella sezione “apply”.

Ente: organizzazione INEX Slovacchia
Contatti: Tel. +421905501078
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 03/08/2024