Close

15 Maggio 2024

Campo di volontariato in Croazia presso un ospedale pediatrico dal 3 al 12 agosto

SuperAbile nasce dall’esperienza ventennale di un gruppo di volontariato per e con persone disabili. L’associazione ha lo scopo di creare integrazione tra diverse realtà tramite molteplici progetti e di assicurare un sostegno sociale sul territorio nel quale opera.

Campo di volontariato nell’Ospedale Pediatrico di Gornja Bistra
L’Associazione “SuperAbile” promuove un campo estivo di volontariato all’estero, che si terrà dal 3 al 12 agosto 2024 nei pressi dell’Ospedale Pediatrico di Gornja Bistra, in Croazia (circa 30km da Zagabria), più precisamente nel Parco Naturale che circonda l’ospedale, dove i volontari monteranno le proprie tende e soggiorneranno per tutta la durata del campo.

Attività
Si tratta di un’esperienza che si ripete ogni estate, ormai da più di 20 anni, che nel corso del tempo ha consolidato una reciproca collaborazione tra l’Ospedale di Gornja Bistra e i volontari italiani.
L’Ospedale ospita circa 100 bambini affetti da diverse patologie e da varie forme di disabilità; durante questo campo i volontari trascorreranno il loro tempo con i giovani pazienti dell’ospedale, alcuni non autosufficienti, e aiuteranno il personale medico della struttura nelle loro attività.
Sono previste, oltre a quelle con i pazienti dell’Ospedale, anche attività esterne, come quelle che i volontari avranno modo di svolgere con i bambini del campo rom di Varazdin.

Per chi
L’età minima per partecipare è di 15 anni.

Costi
Il costo di partecipazione è di €125 entro il 16 giugno 2024; in caso di proroga del termine ne sarà data comunicazione sul sito e sui canali social dell’associazione.

Iscrizioni
Per iscriversi è necessario compilare il form presente nel sito web indicato nei contatti.

Ente: Associazione Superabile
Contatti: Tel. 3314525440- Email campoestivogornja@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: 16/06/2024