Close

29 Maggio 2024

Corso di “Tecnico nel trasferimento tecnologico e valorizzazione industriale nell’ambito della ricerca”

Cosvitec, centro di Ricerca Alta Formazione e Lavoro, organizza il corso di formazione in “Tecnico nel trasferimento tecnologico e valorizzazione industriale nell’ambito della ricerca”, connesso al Progetto di ricerca Sorriso “Sviluppo di nanotecnologie orientate alla rigenerazione e ricostruzione tissutale, implantologia e sensoristica in odontoiatria/oculistica“.

Il percorso formativo intende favorire l’inserimento professionale di 15 disoccupati diplomati/laureati nel settore scientifico e della progettazione di prodotti industriali, partendo dalla progettazione del prodotto nello specifico settore di riferimento fino alla brevettabilità e al trasferimento tecnologico, industrializzazione e valorizzazione industriale

E’ prevista per i 15 allievi una Borsa di Studio di € 4.075,00 al lordo delle ritenute di legge se previste, subordinata e parametrata alla regolare frequenza al corso. La Cosvitec ha facoltà di revoca della borsa di studio in caso di assenze o di comportamenti incompatibili con il piano formativo.

La figura professionale in uscita sarà il trait d’union bidirezionale tra i centri di ricerca e le aree di sviluppo del settore privato. La figura sarà dinamica, altamente tecnica e autonoma nonché con forti capacità di interfacciarsi sia con il settore pubblico che privato e di problem re-solving.

Destinatari: 15 disoccupati diplomati/laureati nel settore scientifico e della progettazione di prodotti industriali.

Il corso ha una durata di 300 ore complessive, di cui 200 di Laboratorio/Stage.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Cosvitec
Contatti: Via Galileo Ferraris, 171 – Napoli – Tel. 0815621292 – Email info@cosvitec.eu
Sito Web: sito web