Scambio di Giovani Erasmus+ in Spagna
L’Associazione Maek promuove “Creating Europe”, uno Scambio di Giovani organizzato dall’Associazione spagnola Cohope e finanziato dal Programma Eramsus+.
Il progetto si svolgerà a Hondarribia – Gipuzkoa,, in Spagna, dal 20 al 25 agosto e sarà un’occasione di dialogo e riflessione sulle sfide per il futuro dell’Europa.
Seguendo le proprie visioni, i partecipanti elaboreranno e una serie di proposte su questioni salienti per il futuro dell’Europa e si confronteranno sul tema della cittadinanza attiva attraverso metodi di educazione non formale.
Prendendo parte a questo progetto, avrete la possibilità di imparare da diverse prospettive e approcci, contribuendo a delineare diversi scenari futuri per un’Europa più inclusiva e solidale.
Il pensiero sistemico è un approccio che aiuta a capire come le diverse parti di un sistema interagiscano per creare risultati specifici.
Requisiti
Il progetto riunirà 32 giovani di età compresa tra i 18 e i 24 anni (ad eccezione del capogruppo di ogni gruppo nazionale, per il quale non c’è limite di età) e comprenderà 6 partecipanti per Paese.
Condizioni
Il Programma Erasmus+ copre le spese di vitto e alloggio e rimborsa il viaggio fino ad un massimale chilometrico (275€).
È prevista una quota di partecipazione di 30€.
Il progetto si svolgerà presso l’ostello Juan Sebastián Elkano, situato a 800 metri dalla città di Hondarribia.
Candidature
Per candidarsi è necessario compilare l’apposito form presente nel sito indicato nei contatti.
Ente: Associazione Maek e associazione Cohope
Contatti: Email anadelvallecouto@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: al raggiungimento del numero di partecipanti