Close

12 Giugno 2024

Agosto in Bulgaria per un corso di formazione internazionale sull’integrazione dei migranti nel mercato del lavoro

L’associazione EUROSUD propone un corso di formazione internazionale in Bulgaria.

Questo progetto educativo è un corso di formazione per operatori giovanili intitolato “Lost at the border – Youth work with migrants”. Si svolgerà dal 26 agosto al 3 settembre 2024 nella regione di Gabrovo, Bulgaria, ed è organizzato da Europe in Your Hand Bulgaria.

Il corso si concentra su due principali tematiche: l’integrazione dei migranti nel mercato del lavoro europeo e i livelli di disoccupazione nell’Unione Europea. Il corso di formazione mira a migliorare le competenze dei giovani operatori e leader riguardo le crisi migratorie e a favorire l’integrazione dei rifugiati e dei migranti nel mercato del lavoro europeo, fornendo una formazione specifica per affrontare le questioni legate alla migrazione dal punto di vista del lavoro giovanile e del settore giovanile.

Destinatari
Possono partecipare giovani dai 18 ai 35 anni interessati alle tematiche del progetto.

Sede del progetto
Uzana è una località invernale in Bulgaria. Si trova ai piedi del picco di Ispolin a 1.420 m sul livello del mare, vicino al Parco Naturale Bulgarka nei Monti Balcani.

Date
26 AGOSTO 2024 giorno di arrivo check in;
03 SETTEMBRE 2024 giorno di partenza check out.

Condizioni
Sono finanziate dal programma Erasmus+ le spese di vitto+alloggio+ 2 coffee breaks. Contributo di partecipazione per associazione di invio pari a 50 euro.
Si precisa che la quota copre le spese di gestione del progetto, invio documenti in originale Youth-pass e spese di pubblicazione call su website, oltre alle attività locali svolte dall’associazione.​
Il viaggio sarà rimborsato sino ad un massimo di 275 euro complessivi andata e ritorno.

Candidatura
Per candidarsi è necessario compilare il modulo di candidatura. Le selezioni verranno chiuse al raggiungimento del numero dei partecipanti.

Ente: Assiciazione Eurosud
Contatti: Tel. +393398659954– Email eurosudngo@gmail.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: al raggiungimento del numero dei partecipanti