Close

26 Giugno 2024

Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”

L’Università degli Studi di Salerno presenta il Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, Sala Stampa “Biagio Agnes” (Edificio A1).

Le sfide della transizione energetica richiedono competenze e professionalità sempre nuove. Il Master di II livello in “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, disegnato da TERNA in collaborazione con le Università di Cagliari, Palermo e Salerno, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, si propone di accelerare l’evoluzione del sistema elettrico attraverso la creazione di nuove professionalità specialistiche emergenti dall’ibridazione delle competenze manageriali, ingegneristiche, informatiche e statistiche. La Terza edizione del Master è in programma dal 13 novembre 2024 per la durata di 12 mesi.

Il Presentation Day per l’Università di Salerno si terrà il 3 luglio, in Sala Stampa “B.Agnes” e sarà l’occasione per approfondire l’offerta formativa e i requisiti di ammissione al Master ideato da Terna in partnership con le tre università.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Università degli Studi di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA)
Sito Web: sito web
Scadenza: 03/07/2024