Scambio di Giovani Erasmus+ sulla sostenibilità ambientale e il videomaking
L’Associazione YOUth Connect promuove il progetto “Start the change with your phone”, uno Scambio di Giovani Erasmus+ che si svolgerà a Moclin, in Spagna, dal 1° al 10 ottobre.
Il progetto ha come focus la sostenibilità ambientale e mira a fornire ai partecipanti un’occasione per affrontare questa tematica attraverso l’arte del videomaking.
I partecipanti, immergendosi in un ambiente multiculturale, impareranno a riconoscere i principali problemi legati al cambiamento climatico e le possibili soluzioni per affrontarlo.
Durante lo Scambio, verranno proposte diverse attività di educazione non formale, incentrate sul teambuilding e il problem solving e si avrà modo di acquisire competenze base sulla produzione di video dal punto di vista tecnico e artistico.
Requisiti
Possono candidarsi giovani tra i 18 e i 30 anni (+18 per group leader), motivati e interessati alle tematiche del progetto.
Condizioni
Le spese di viaggio andata e ritorno sono rimborsate fino a un massimale chilometrico di 360€.
Le spese di vitto e alloggio sono coperte dal Programma Erasmus+.
I partecipanti alloggeranno presso la struttura rurale Albergue Moclìn, nella provincia di Granada, in camere condivise con bagno privato.
Candidature
Per candidarsi è necessario compilare l’apposito modulo nel sito web indicato nei contatti.
Ente: Associazione YOUth Connect
Contatti: Email info@youth-connect.com
Sito web: vai al sito web
Scadenza: al raggiungimento del numero dei partecipanti