Scambio giovanile Erasmus+ in Francia
L’Associazione InformaGiovani, con il supporto dell’Unione Europea, propone il seguente Progetto last-minute:
Into the Wild: sensing and transforming experience
SJ/YE1924 – Nelle montagne della Regione delle Hautes Alpes, dal 20 settembre all’1 ottobre, giovani di diversa nazionalità vivranno all’interno del “Villaggio dei giovani”, in un borgo che l’associazione partner sta ristrutturando per fare un centro interculturale, diverse attività di piccola manutenzione, raccolta e trasformazione di frutti selvatici, laboratori interculturali.
Per questo progetto, tutti i costi ad eccezione dell’assicurazione sono coperti dall’Unione Europea. L’assicurazione, da pagare al momento della candidatura, ha un costo di 30 euro e viene restituita se non si viene accettati. Si applicano le regole di partecipazione ai progetti di volontariato di InformaGiovani. L’età prevista è dai 18 ai 30 anni.
Per candidarsi per lo scambio in Francia, considerando i tempi strettissimi per la selezione dei partecipanti, le modalità di candidatura sono le seguenti:
-compilare il modulo disponibile cliccando qui ed inserendo il codice progetto SJ/YE1924;
-inviare una email a campi@informa-giovani.net specificando una stima dei costi di viaggio dalla propria città di partenza fino a Parigi, con partenza e arrivo al massimo due giorni prima/dopo il progetto;
-effettuare il pagamento dei trenta euro con una delle modalità indicate alla specifica pagina con le istruzioni (si riceverà anche una email di promemoria), chi non sarà accettato/a riceverà il rimborso integrale.
Le prime persone ritenute idonee per la partecipazione saranno immediatamente contattate e dovranno confermare la partecipazione acquistando il biglietto di viaggio.
Per informazioni, si può scrivere allo stesso indirizzo email sottostante
Ente: Associazione InformaGiovani
Contatti: Email campi@informa-giovani.net
Sito Web: sito web