VIII edizione: In Vino Civitas
L’associazione Createam, in collaborazione con Cna e Camera di Commercio di Salerno, organizza l’ottava edizione del Salone del Vino di Salerno: “In Vino Civitas”.
Vetrina delle migliori produzioni vitivinicole italiane, il Salone diventa occasione di promozione dell’intero territorio, che accoglie produttori provenienti da tutt’Italia nella Stazione Marittima di Salerno.
Con un unico tagliando di ingresso si avrà la possibilità di accedere alla libera degustazione tra le circa settecento etichette presenti, avendo l’opportunità di confrontarsi direttamente con i responsabili e i produttori. Grazie agli chef dell’Associazione Ristoratori di Vietri sul Mare (SA) durante le tre giornate i visitatori potranno assaggiare una specialità della cucina tradizionale locale. A cura dell’Ais, in contemporanea, si svolgeranno masterclass e seminari di grande prestigio. Durante la manifestazione, a cura di Cna Salerno, verrà assegnato il premio sociale e culturale EccellenSA. Rinnovato il Premio Arechi assegnato alla migliore produzione di vino selezionata a cura di una giuria accreditata.
Dal 12 al 14 ottobre, a Salerno, il Salone del Vino diventa anche opportunità per piccole e piacevoli escursioni nelle vicine e rinomate località turistiche situate in prossimità del capoluogo, al centro tra la costiera amalfitana ed il Cilento.
Per maggiori informazioni e per consultare il programma dettagliato, visitare il sito web sottostante.
Ente: Associazione Createam – Comune di Salerno
Sito Web: sito web
Scadenza: 12-14/10/2024