Close

30 Ottobre 2017

“Cooming soon”: presentazione dei worskhop e laboratori gratuiti

Nell’ambito del
“Creattiviamo la città. Festival della creatività giovanile”
9-10-11 novembre 2017
Il Centro Informagiovani Salerno organizza l’incontro

Cooming soon
“Presentazione dei workshop e laboratori gratuiti
in programma a novembre e dicembre”

11 novembre 2017 | ore 10-12
Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella
Viale G.Verdi Parco Arbostella Salerno

Al via un fitto programma di attività gratuite di formazione organizzate dal Centro Informagiovani di Salerno che consentiranno a moltissimi di giovani di conoscere e sperimentarsi su temi di attualità per acquisire nuove competenze personali da spendere nel mercato del lavoro.
Durante l’incontro i docenti presenteranno gli obiettivi, le attività e il calendario degli incontri dei laboratori e workshop in programma. Sarà un’occasione importante per i partecipanti per ricevere chiarimenti,  esporre le motivazioni personali e proporre suggerimenti utili a migliorare le attività.  Al termine saranno raccolte le domande di iscrizione.
Laboratorio “Introduzione al disegno per Tattoo
novembre – dicembre 2017
Il laboratorio rivolto ad un massimo di 15 partecipanti e della durata di 20 ore ha l’obiettivo di far raggiungere una propria autonomia creativa per comporre un book personale attraverso i vari stili di tatuaggio. Organizzato in collaborazione con Comix Ars scuola di fumetto salernitana.
Scopri di più ed iscrivitiTattoo.

Laboratorio “Gamification tools in education. Progettazione di strumenti per l’orientamento”
novembre – dicembre 2017
Il laboratorio, della durata di 50 ore, serve per imparare le basi della progettazione di attività di apprendimento “evolute” basate su metodi, strumenti ludici e visuali e tecniche di facilitazione dei gruppi. Si rivolge ad un gruppo di massimo 15 partecipanti che frequentano corsi universitari (scienze della formazione, scienze della comunicazione, psicologia, sociologia, ecc.) oppure a giovani che lavorano nel campo della formazione o a tutti coloro che vogliono imparare un modo innovativo di fare insegnamento e orientamento. Organizzato in collaborazione con MyCro Working Roma.
Scopri di più ed iscrivitigamification.
Workshop “Speaker per un giorno”
dicembre 2017
L’obiettivo del workshop è far conoscere i diversi aspetti teorico-pratici alla base della conduzione radiofonica. I partecipanti potranno sperimentarsi in simulazioni per mettere alla prova le proprie capacità.  Il workshop della durata di 3 ore si rivolge ad un massimo di 15 partecipanti. Organizzato in collaborazione con Radio Base e Salerno Agenda.
Scopri di più ed iscriviti:  speaker.

Workshop “Virtual reality storytelling”
13 dicembre 2017
Obiettivo del workshop è approfondire i diversi aspetti della trasformazione digitale  e le nuove forme di narrazione e attraverso i new media. I partecipanti avranno anche la possibilità di provare un’esperienza virtuale. Il workshop della durata di 4 ore si rivolge ad un massimo di 20 partecipanti. Organizzato in collaborazione con Giffoni Innovation Hub e Salerno Agenda.
Scopri di più ed iscrivitivrstorytelling.