Close

2 Novembre 2017

“Molto di più di un… aperitivo!!!” con Mani Tese Salerno

Giovedì 9 novembre, dalle ore 20, alla sede del Centro Informagiovani Salerno in via Porta Catena 62, si terrà “Molto più di un… aperitivo!!!” un momento conviviale ed informale accompagnato da un buon finger food, organizzato dai volontari del gruppo salernitano della Ong italiana Mani Tese insieme alla Bottega Equazione.
L’obiettivo della serata è presentare l’organizzazione e le attività di Mani Tese, ONG che da sempre si batte per l’uguaglianza e l’equità economica, sociale e ambientale: nata nel 1964, opera in paesi dell’Africa, Asia, e America Latina mediante progetti di cooperazione per sviluppare, insieme alle comunità locali, un’economia autonoma e sostenibile. In Italia vengono promossi progetti per educare alla cittadinanza globale, campi di volontariato e stili di vita improntati alla solidarietà e alla sostenibilità, attraverso migliaia di volontari attivi sul territorio.
Il gruppo di Mani Tese Salerno è in crescita e durante l’evento si presenterà e descriverà il percorso compiuto fino ad ora e quello da compiere ancora. L’associazione è in cerca di nuove adesioni e l’evento sarà l’occasione per poter informarsi e diventare volontari.
La prima opportunità per contribuire è l’iniziativa “Molto più di un pacchetto regalo!”: storica campagna che vedrà in oltre 75 librerie la Feltrinelli in tutta Italia, dal 1 al 24 dicembre 2017, i volontari di Mani Tese a confezionare pacchetti regalo. A Salerno e Pontecagnano, l’Ong cerca persone: una preziosa scelta di volontariato per sostenere la Campagna “i EXIST” per dire no alle schiavitù moderne; un’iniziativa volta a sensibilizzare la clientela delle librerie sulle tematiche riguardanti gli squilibri tra Nord e Sud del mondo.
L’iniziativa è parte integrante del programma del V Festival della Creatività Giovanile “Creattiviamo la Città”: 9-10-11 novembre, tre giorni di workshop, laboratori, esposizioni, incontri e spettacoli. Leggi il programma completo