Close

16 Novembre 2017

Corso gratuito di “Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell’ambiente”

In partenza il corso gratuito IFTS “TERR.A.” di “Tecnico superiore per il monitoraggio e la gestione del territorio e dell’ambiente”. La Qualifica professionale ha valore legale, dà l’accesso ai pubblici concorsi ed è spendibile in Italia ed in Europa. Il Tecnico Superiore è un professionista che lavora a supporto di studi professionali, imprese, organizzazioni ed enti pubblici per la definizione, l’analisi e la caratterizzazione del territorio dal punto di vista delle componenti ambientali e delle condizioni di crisi.
Inoltre, assiste nella programmazione, pianificazione e gestione di interventi di manutenzione, risanamento e valorizzazione del territorio.
Il percorso formativo è gestito dal Consorzio FORMA in partenariato con Dipartimento di Chimica dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’ITI e MAJORANA di Somma Vesuviana, l’organizzazione ambientalista LEGAMBIENTE Campania ONLUS e le imprese STRAGO SPA, MEDITERRANEO SOCIALE scarl, RS RAVENNA srl.
Sono previste 800 ore di Formazione professionale, di cui 480 ore d’aula, 320 ore di Stage in Campania. Il corso avrà inizio nel mese di novembre 2017 e si concluderà entro il mese di giugno 2018.
Per maggiori Info clicca sul sito Web sottostante.
Ente: Consorzio FORMA
Recapiti: Corso Umberto I 329 – 80138 Napoli – Tel. 08156356 26 – Email info@consorzioforma.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 21/11/2017