SVE a Varsavia per due volontari con partenza immediata
L’Associazione Porta Nuova Europa sta cercando con urgenza due volontari per un progetto di Servizio Volontario Europeo Erasmus+, da svolgersi in due diverse scuole di Varsavia (Polonia) che accolgono bambini e giovani con bisogni educativi speciali.
La prima scuola (Kindergarten 213) accoglie 45 bambini e ragazzi, di età compresa tra 3 e 25 anni, con disabilità psichica (e in alcuni casi anche fisica). Lo staff della scuola è composto da diverse figure: educatori specializzati, psicologi, personale medico, fisioterapisti, volontari e studenti.
La seconda scuola (Kindergarten 393) accoglie 35 bambini, di età compresa tra 3 e 10 anni, con disabilità fisica (affetti da paralisi cerebrale spatica oppure da malattie genetiche varie). Alcuni bambini camminano e alcuni sono in grado di parlare ma alcuni hanno bisogno di aiuto per qualsiasi movimento e attività della vita quotidiana.
Il team educativo è supportato da personale medico e paramedico e da figure varie (compreso un esperto di dog therapy).
Il progetto ha durata 9 mesi, con partenza immediata, successivamente alla selezione.
Requisiti essenziali sono l’età (avere meno di 31 anni) e la motivazione a svolgere attività di volontariato internazionale.
Ente: Associazione Porta Nuova Europa
Recapiti: Piazza Ercole Marelli 19 – Pavia (Pv) – Tel. 328 7905165 – Email info@portanuovaeuropa.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 24/11/2017