Concorso per 7 Borse di Studio
Il concorso Fulbright – Self Placed offre ai laureati italiani l’opportunità di frequentare percorsi di specializzazione post-laurea, Master e Ph.D. , presso università statunitensi.
Il concorso si rivolge a coloro che abbiano già presentato domanda di ammissione ai campus statunitensi per intraprendere il proprio Master o Ph.D. Le borse di studio Fulbright – Self Placed finanziano il primo anno accademico di Master o Ph.D.
Le borse di studio sono offerte ai cittadini italiani in possesso dei seguenti requisiti:
– possesso laurea triennale e/o laurea magistrale/specialistica (nuovo ordinamento) o laurea vecchio ordinamento o diploma rilasciato dalle Accademie di Arte o dai Conservatori di Musica
– possesso di almeno un titolo accademico rilasciato da un’università italiana
– aver presentato autonomamente domanda di ammissione ad università statunitensi per l’anno accademico 2018-19;
– conoscenza della lingua inglese comprovata dalla certificazione linguistica TOEFL o IELTS con un punteggio accettato dalle università statunitensi prescelte
Il concorso offre 7 borse di studio di una durata di 9 mesi (un anno accademico) fino a 38,000 $ per la frequenza di Master e Ph.D. presso campus statunitensi.
Ciascuna borsa di studio comprende inoltre un contributo di 1.100 Euro a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto d’ingresso.
Per maggiori Info cliccare sul sito web sottostante.
Ente: Fulbright
Recapiti: Via Castelfidardo 8 – Roma 00185 – Tel. 064888211 – Email info@fulbright.it
Sito web: Vai al sito web