Close

7 Dicembre 2017

Bando Movin’Up 2017 per mobilità all’estero di giovani artisti

Pubblicato il bando del programma di sostegno alla mobilità destinato a giovani artisti italiani nel mondo.
Si tratta del progetto Movin’Up 2017, ideato nell’ambito del progetto DE.MO.+ dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e GAI – Giovani Artisti Italiani. Il programma è giunto ormai alla 19esima edizione e sosterrà ancora una volta esperienze di mobilità degli artisti italiani nel mondo.
I settori artistici ammessi afferiscono all’area Spettacolo e Arti Performative: musica, teatro, danza e circo contemporaneo.
I destinatari, nello specifico, sono giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di età che operano con obiettivi professionali.
Di fatto, il supporto di Movin’Up si configura come premio a copertura totale o parziale dei costi vivi sostenuti per la realizzazione del progetto all’estero.
Essendo destinato ad artisti che operano in maniera professionale, uno dei requisiti di partecipazione è essere stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a concorsi, residenze, seminari, workshop, stage o iniziative analoghe o che abbiano in progetto produzioni e/o coproduzioni artistiche da realizzare presso centri e istituzioni straniere.
Per tutte le altre informazioni è necessario consultare il bando ufficiale al link indicato di seguito.
Ente:  GAI – Giovani artisti italiani (in collaborazione con Ministero dei Beni e delle attività culturali)
Recapiti: Via S. Francesco da Paola 3 – 10123 Torino – Tel. 011 4430020 – Email gai@comune.torino.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 15/12/2017