“M’illumino di Musica”
Il 16 Dicembre ore 20.00 al via la seconda edizione di “M’illumino di Musica”, manifestazione ideata dall’associazione di Promozione Sociale e Culturale Focus con il patrocinio del Comune di Salerno.
L’evento, ad ingresso gratuito, combina insieme arte, musica ed enogastronomia, si terrà al Teatro Augusteo con la direzione artistica dei maestri Espedito De Marino e Giampiero Fortunato. L’obiettivo dell’evento è offrire ai turisti e ai visitatori delle Luci d’Artista di Salerno un’ulteriore esperienza culturale. Il progetto prevede la promozione e la valorizzazione delle peculiarità locali come i prodotti enogastronomici, le tradizioni, la musica e la lingua napoletana oggi patrimonio Unesco.
Il percorso si dipanerà in tre tappe.
Ore 17.30, in piazza Ferrovia, visita guidata lungo il percorso delle Luci d’Artista e i principali monumenti del centro cittadino, sino ad arrivare al Teatro Augusteo di Salerno.
Ore 20, al Teatro Augusteo di Salerno (ingresso gratuito), atmosfera napoletana con il maestro Espedito De Marino & Friends: spettacolo tra musica e tradizione del territorio campano con particolare attenzione sulla lingua napoletana, la storia e le tradizioni del suo popolo.
Ore 22, nel Foyer del Teatro (ingresso gratuito), degustazione dei prodotti enogastronomici d’eccellenza del territorio campano.
Info e dettagli al link.
Ente: Studio Dance STUDIO DANCE di A M Clarizia e R D’Urso Via Posidonia, 307, 84100 Salerno
Recapiti: Via Posidonia 307 – Salerno
Sito Web: Vai al sito web