Seminario Erasmus+ a Vienna sull’educazione non formale
SCI Italia cerca 2 partecipanti per il seminario “The bigger picture: NFE for a global perspective”, che avrà luogo dall’8 al 13 Febbraio a Vienna, splendida capitale dell’Austria.
“The bigger picture: NFE for a global perspective” è un seminario della durata di 6 giorni organizzato dalla branca austriaca dello SCI, che riunirà 39 partecipanti da 18 paesi europei e non solo (Armenia, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Italia, Macedonia, Portogallo, Svezia, Spagna, Tunisia, Slovenia, Ungheria, Finlandia, Lituania, Polonia, Svizzera e Croazia), a discutere insieme di educazione non-formale, condividendo e scambiando pratiche e metodi acquisiti.
Obiettivo del seminario Erasmus+ è far sì che i giovani imparino come portare altri giovani a ragionare e interconnettere le sfide globali con la propria vita e la propria società; non a caso, le organizzazioni partecipanti al seminario sono già attive in molti ambiti riguardanti l’educazione globale: alcune preparano formazioni pre-partenza per i/le volontari/e, altre portano avanti campagne di sensibilizzazione sulle ingiustizie globali, altre ancora organizzano sessioni di teatro dell’oppresso per contrastare il razzismo, e via dicendo.
Durante il seminario, metodi e pratiche esistenti e nuove verranno discussi, provati, criticati, trasformati, valutati e condivisi attraverso pratiche di educazione non-formale.
Per partecipare, è necessario: avere precedenti esperienze di educazione non-formale ed essere disposti/e a discuterle e condividerle col gruppo; aver compiuto almeno 18 anni; essere attivi/e o essere interessati/e ad attivarsi nella propria sending organization; essere capaci di comunicare in inglese; essere interessati/e ai temi trattati.
Tutte le spese sono coperte dal programma Erasmus+. Per ulteriori dettagli è visita la pagina dedicata, al link in basso.
Ente: SCI Italia
Recapiti: Via Cruto 43 – 00146 Roma – Tel. 06 5580644 – Email nordsud@sci-italia.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 22/12/2017