Close

21 Dicembre 2017

Tirocini presso il Centro Europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie

Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie (ECDC) offre posizioni per tirocinanti per un periodo da tre a sei mesi. L’ECDC è un’agenzia europea che lavora per rafforzare la tutela contro le malattie infettive.
La sede dei tirocini è Stoccolma, in Svezia.
Il Centro intende formare e permettere ai tirocinanti di acquisire un’esperienza pratica e una conoscenza del lavoro quotidiano dell’agenzia. Verrà infatti offerta l’opportunità ai giovani di mettere in pratica le competenze acquisite durante il proprio corso di studi.
Il programma ricerca candidati nei seguenti settori: malattie cliniche infettive, microbiologia, salute pubblica, epidemiologia, statistica e/o modelling delle malattie infettive, scienze sociali, informatica medica, comunicazione scientifica e/o del rischio, nonché altri settori collegati.
I tirocinanti devono essere cittadini degli Stati membri UE, dei paesi candidati o di Islanda, Liechtenstein e Norvegia. Devono inoltre aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore (studi universitari) e ottenuto un diploma di laurea o equipollente entro la data di scadenza delle domande.
Da un punto di vista linguistico, i candidati devono possedere un’ottima conoscenza della lingua di lavoro dell’ECDC (inglese); viene considerata favorevolmente la conoscenza di altre lingue ufficiali UE.
Il Centro offre un contributo mensile di 1.477,13 euro netti e offre un rimborso di viaggio per l’inizio e la fine del tirocinio.  E’ possibile candidarsi sino al 31 Gennaio 2018, seguendo le istruzione riportate al link indicato (fonte Volontariato Torino).
Ente: European Centre for Disease Prevention and Control
Recapiti: Tomtebodavägen 11a – 171 65 Solna Svezia – Email traineeship@ecdc.europa.eu
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 31/01/2018