Borse di studio per universitari in Giappone
Anche per il 2018 l’Ambasciata del Giappone in Italia propone delle borse annuali, denominate “Japanese Studies Students” per giovani italiani interessati a trascorrere un’esperienza di studio in Giappone, con un finanziamento tramite borsa di studio di importo mensile pari a 117.000 Yen e l’esonero totale delle tasse di iscrizione.
Le iscrizioni sono aperte dal 20 dicembre 2017 al 9 febbraio 2018. Successivamente saranno effettuate le valutazioni che permetteranno ai più meritevoli di utilizzare delle borse di studio per la durata dell’anno accademico, a decorrere generalmente da ottobre 2018, o in date diverse se specificato dall’Università ricevente.
Possono candidarsi i giovani che possiedono i seguenti requisiti:
– essere studenti universitari dei corsi di laurea in lingua e/o cultura giapponese che, al momento della partenza e fino al loro ritorno, risultino regolarmente iscritti a un’Università non giapponese;
– non aver ancora conseguito la laurea, inclusa quella triennale;
– dimostrare di aver studiato lingua giapponese all’università per almeno un anno;
– essere nato tra il 2 aprile 1988 e il 1° aprile 2000.
Le condizioni definitive, riguardanti l’assegnazione e il numero delle borse, saranno stabilite dalle competenti Autorità in Giappone, in base ai risultati delle prove effettuate presso l’Ambasciata del Giappone a Roma.
Ente: Ambasciata del Giappone a Roma
Recapiti: Via Quintino Sella 60 – 00187 Roma – Tel. 06 487991 – Email culturale@ro.mofa.go.jp
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 09/02/2018