Servizio Volontario Europeo in Spagna per un anno
L’Associazione InformaGiovani di Palermo è alla ricerca di 1 volontario/a residente in Italia da inserire in un progetto di Servizio Volontario Europeo Erasmus+ di lungo periodo a Badalona, in Spagna.
Il progetto SVE avrà la durata di 12 mesi, da marzo 2018 a febbraio 2019 e si svolgerà presso l’associazione locale La Rotllana.
Il volontario supporterà lo staff e i volontari locali dell’associazione La Rotllana nella realizzazione delle attività del centro giovanile, e parteciperà all’organizzazione, pianificazione e realizzazione di attività rivolte alla comunità locale.
Attività del volontario
Il volontario avrà l’opportunità di partecipare ad attività di educazione non-formale di tipo ricreativo, culturale e sportivo rivolte ai giovani e adolescenti del centro. Inoltre si occuperà di supportare la realizzazione di progetti del programma Erasmus+ (scambi, seminari, training) e di proporre nuovi laboratori e giochi.
Altre attività saranno: supportare l’associazione nel suo lavoro di networking a livello locale e internazionale; promuovere la propria cultura di origine, lingua e tradizioni; supportare attività nelle scuole locali; partecipare ad attività educative musicali e di espressione creativa; supportare lo staff nell’organizzazione di eventi culturali.
I candidati dovranno avere età compresa tra 18 e 30 anni, esperienza di volontariato in contesti di esclusione sociale e interesse verso il lavoro giovanile e con bambini in contesti multiculturali, oltre che una flessibilità e apertura mentale.
Tutte le spese (trasporto, vitto, alloggio, assicurazione e formazione) sono coperte dal finanziamento Erasmus+, come per tutti i progetti SVE. E’ previsto il rimborso delle spese di viaggio (da/per la Spagna) fino ad un ammontare massimo di € 275,00.
Al/alla volontario/a viene erogato inoltre un supporto individuale mensile di € 120,00.
Maggiori informazioni al link allegato.
Ente: Associazione InformaGiovani
Recapiti: Via Sampolo 42 – 90143 Palermo – Tel. 393 9629434 – Email m.greco@informa-giovani.net
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 25/01/2018