Close

17 Gennaio 2018

SVE di 6 mesi in Islanda in tema ambiente

YAP Italia cerca 2 volontari/e di età compresa tra i 18 e i 30 anni per un progetto di Servizio Volontario Europeo in Islanda presso l’associazione partner Worldwide Friends (WF). La partenza è prevista per il 1° marzo 2018, con durata complessiva del progetto di 6 mesi. Il progetto terminerà dunque il 1° settembre 2018.
L’organizzazione Worldwide Friends in East Iceland ospiterà in totale 8 volontari a Fjardabyggd (Islanda orientale), 2 dei quali provenienti dall’Italia e selezionati dall’associazione YAP.
Grazie al finanziamento Erasmus+, il progetto garantisce ai volontari vitto, alloggio, rimborso spese di viaggio, pocket money, assicurazione e corso di lingua. Non sono richieste quote d’iscrizione all’associazione e/o al progetto.
Per quanto riguarda le attività previste, i volontari si occuperanno di preparare, organizzare, gestire e valutare progetti ambientali presso il centro di WF a  Fjardabyggd. Generalmente si tratta di progetti organizzati da gruppi internazionali di volontari, che si svolgono sotto forma di workcamps della durata di 10-12 giorni ed hanno come obiettivo sensibilizzare i partecipanti sui temi della sostenibilità ambientale.
Per candidarsi allo SVE occorre inviare via email il CV e la lettera di motivazione specifica (entrambi in inglese) all’indirizzo indicato in basso, entro le ore 12:00 del 29 gennaio 2018.
Ente: Associazione Youth Action for Peace Italia
Recapiti: YAP Italia – via Marco Dino Rossi 12/G – Roma – Tel. 06 7210120 – Email ltv@yap.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 29/01/2018