Master Universitario per le Funzioni Internazionali e per la Cooperazione allo Sviluppo
La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI e Unitelma Sapienza organizzano il Master universitario per le Funzioni Internazionali e per la Cooperazione allo sviluppo.
Il Master intende promuovere la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con competenze specifiche nelle Relazioni Internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione del rischio. Il programma analizza, nei quattro Moduli, i principali aspetti legati alle tematiche del diritto internazionale, della tutela dei diritti umani, dell’economia dello sviluppo unitamente ad un quadro geopolitico delle principali aree di crisi.
I sette seminari di specializzazione, inoltre, hanno un carattere innovativo e completano il percorso formativo migliorando le competenze di sviluppo personale.
Il Master è rivolto ai giovani laureati in tutte le discipline, interessati ad operare nel settore della cooperazione internazionale, nelle Organizzazioni Internazionali o nelle Organizzazioni non governative.
La quota di iscrizione al Master è di € 4.300,00, sono possibili agevolazioni per il pagamento: In base ad un accordo con UNICREDIT.
Ente: SIOI
Recapiti: Piazza di San Marco 51 – 00186 Roma – Tel. 06.69207838/51 – Email formint@sioi.org
Sito web: Vai al sito web