Close

25 Gennaio 2018

Concorso cinematografico “CortoAut” per le scuole superiori

I° edizione del concorso cinematografico dal titolo “CortoAut”, dedicato alla realizzazione di cortometraggi e documentari sulla tematica Autismo. La partecipazione al concorso cinematografico “CortoAut” è gratuita.
Possono partecipare al concorso gli studenti di scuole secondarie di II grado che hanno realizzato documentari, video e opere di non-fiction di produzione italiana che affrontino in modo creativo il tema dell’autismo e dell’inclusione sociale, inteso non come limite, ma come possibilità di esplorare altre vie o abilità.
Il corto dovrà avere durata massima di 15 minuti (non saranno conteggiati gli eventuali titoli di coda) e dovrà sviluppare, nelle forme tipiche del linguaggio cinematografico, il tema dato.
Verranno premiati i primi 3 corti valutati come vincitori da una giuria competente durante l’evento finale che si terrà a Sarno, presso il polo specialistico ambulatoriale “La Filandalars” nella serata del 7 Aprile 2018.
Premi I vincitori (istituto) saranno premiati secondo le seguenti modalità:
1° posto: premio in denaro pari a 500 euro da spendere per l’acquisto di materiale di supporto didattico per gli alunni disabili
2° posto: omaggio dagli sponsor
3° posto: omaggio dagli sponsor
Ente: La Filanda Lars
Recapiti: Via Roma 3 – Sarno (SA) – Tel. 081 968612 – Email info@lafilandalars.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 03/03/2018