Close

1 Febbraio 2018

Road Trip Project: concorso per vincere un viaggio in Europa

Il progetto “Road Trip” è un’iniziativa della Commissione Europea dedicata ai giovani europei tra i 18 e i 30 anni che vogliano vivere un’indimenticabile esperienza di viaggio. L’iniziativa coinvolgerà un massimo di 8 giovani, per viaggi da realizzare in primavera/estate 2018.
Il progetto propone quattro diversi percorsi per viaggiare nel vecchio continente: Mediterraneo, Atlantico, Danubio e Baltico, con l’obiettivo di scoprire i progetti co-finanziati dall’Unione Europea e soprattutto per comprendere il loro reale impatto sulle comunità locali.
La rotta mediterranea è la prima tappa, con inizio il 14 aprile con partenza da Atene e destinazione Lascaux (Francia) il 12 maggio 2018.
Si prosegue dal 19 maggio al 16 giugno 2018 con la splendida rotta Atlantica, da Cabo da Roca (Portogallo) fino a Rotterdam (Olanda).
Terza rotta sarà quella del Danubio, con partenza il 23 giugno da Donaueschingen (Germania) e arrivo il 21 luglio 2018 al delta del Danubio.
Ultima tappa è la rotta baltica, un percorso che partirà il 28 luglio da Rovaniemi (Finlandia), per concludersi a Berlino il 25 agosto 2018.
Per candidarsi è necessario inviare un video di presentazione della durata massima di 1 minuto, spiegando la propria motivazione a partecipare.
C’è tempo per candidarsi sino all’11 febbraio 2018. Le modalità di partecipazione sono indicate sul sito web ufficiale.
Ente:  European Commission
Recapiti: Progetto Road Trip – Email hello@roadtriproject.eu
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 11/02/2018