“App Challenge – Sfida all’ultima App” IV edizione
Venerdì 23 febbraio, alle ore 9.00, presso il Salone dei Marmi del Comune di Salerno, si terrà la quarta edizione di App Challenge – Sfida all’ultima App, per premiare il miglior progetto di sviluppo di App Enterprise. Dopo il successo delle prime tre edizioni, il Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno ripropone la sfida.
Le App in gara: sono app enterprise (con server di backend), sviluppate utilizzando tecnologie multipiattaforma (Ionic, Angular, Cordova, Nodejs) sotto la supervisione di coach aziendali. Sono sviluppate dagli studenti utilizzando metodologie didattiche innovative quali:
– il challenge-based-learning in cui gli studenti collaborano in gruppo per il raggiungimento di un obiettivo (lo sviluppo dell’app) e competono con gli altri gruppi per il conseguimento del premio nella sfida finale;
– il coaching in cui si prevede che le attività di ogni team siano supervisionate da un coach aziendale che segue gli studenti sin dalla definizione dei requisiti.
I Coach aziendali della IV edizione: Altevie, Dedagroup Wiz, IBM, Ericcson, Spinvector, Nexsoft, Healthwareinternational, Marica Rinaldi (Communication Designer) e STMicorelectronics.
La Giuria: composta da aziende di rilevanza nazionale ed internazionale:
Accenture, Altevie, Atos, Banca Sella, Capgemini, Dedagroup Wiz, Engineering, Ericsson, Healthwareinternational, IBM, Oracle, Softlab, Spinvector, STMicorelectronics, Techmobile, Telecom Italia, Transitalia.
Per maggiori info cliccare sul link sottostante.
Ente: Dipartimento di Informatica dell’Università di Salerno
Recapiti: Via Giovanni Paolo II 132 – 84084 Fisciano
Sito web: Vai al sito web