Opportunità formativa del Servizio Civile Nazionale
FOCSIV cerca 229 giovani tra i 18 ed i 29 anni, da impiegare in progetti
di servizio civile all’estero nei Paesi in Via di Sviluppo.
Un anno dedicato alla solidarietà internazionale, in difesa dei diritti umani e nella promozione di percorsi di pace, i 229 giovani saranno in servizio nel sud del mondo e si impegneranno come -caschi bianchi- in aree di conflitto sociale, in operazioni tese a superare le condizioni di ingiustizia e a promuovere percorsi di pace e di non violenza per un periodo di 12 settimane.
Gli ambiti di intervento sono diversi, vanno dalla tutela ambientale allo sviluppo agricolo, dalle attività di educazione e formazione alla tutela dei diritti umani.
Si può presentare la propria candidatura per un unico progetto di servizio civile.
La domanda di partecipazione, in formato cartaceo, dovrà pervenire direttamente all ente che realizza il progetto entro la data e ora di scadenza e non oltre.
Puoi consultare tutti i progetti e il calendario degli incontri informativi in corso sul sito o scrivere per ulteriore informazione.
Ente: FOCSIV Volontari nel Mondo
Recapiti: FOCSIV, Federazione Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario – Via S.Francesco di Sales, 18 00165 Roma – Tel. +39 06 6877 796/867 – Fax +39 06 6872 373 – e-mail: volontariato@focsiv.it.
Link: vai al sito web
Scadenza: 21/10/2011 ore 14:00