Close

22 Febbraio 2018

Campagna di finanziamento del caffè Tatawelo

Sabato 24 febbraio, a partire dalle 17:45, all’associazione Marea in via Gerardo Cono Capobianco 1  a Salerno, si terrà la campagna di prefinanziamento del caffè Tatawelo. Un pomeriggio di dibattiti sulle condizioni politiche e di vita nel Chiapas, l’incontro con Dulce, Walter e Cristina, esponenti della cooperativa Tatawelo Italia, e una cena di solidarietà.
L’evento è organizzato dalla Rete Radia-Resch Salerno, insieme al Gas Bottegaia Pastena e alla giovanissima Associazione Marea.
Questa campagna permette ogni anno alle cooperative del Chiapas di aumentare e migliorare la produzione, riuscendo così a mantenere fede al progetto di diffondere la buona pratica di una economia solidale e giusta. Attraverso l’Associazione italiana Tatawelo il prodotto delle cooperative, che attualmente contano circa 800 lavoratori, è diventato un simbolo di quel cambiamento economico auspicato: uscire dalle maglie della grande distribuzione che da una parte sfrutta il lavoro e lo priva della dignità, dall’altra impone ai prodotti stessi trattamenti e manipolazioni che ne rendono spesso nocivo il consumo.
Ente: Associazione Marea
Recapiti: Email mareasalerno@gmail.com
Sito web: Vai al sito web