Bando “Uscire dal Silenzio” per la selezione di 20 donne
Il Consorzio Terzo Settore, soggetto gestore del bene confiscato della città di Afragola chiamato “Masseria Antonio Esposito Ferraioli”, nell’ambito del progetto “Uscire dal silenzio”, finanziato da Costa Crociere Foundation, indice un bando di selezione per n° 20 donne interessate a partecipare al corso di formazione finalizzato alla nascita di un’impresa sociale che avrà il compito di distribuire i prodotti agricoli della Masseria.
Il corso di formazione sarà dedicato ai temi dell’impresa sociale, della progettazione, della gestione, dell’organizzazione del lavoro, della commercializzazione dei prodotti. Il titolo del corso è “Ri-Usciamo dal silenzio” e coniuga il senso del progetto con l’idea che attraverso l’impegno e la formazione è possibile riuscire a costruire percorsi di riscatto dei territori a partire dal riutilizzo sociale di un bene confiscato alla criminalità.
Il corso, della durata di 6 mesi, prevede 132 ore di formazione così distribuite: 12 ore di orientamento e autovalutazione delle competenze all’ingresso; 30 ore di formazione base sul fare impresa; 90 ore di accompagnamento e gestione start up.
Al termine della formazione saranno selezionate 10 donne che proseguiranno il percorso formativo attraverso l’avvio della startup e la fondazione dell’associazione che gestirà il GAS.
Il bando è aperto a tutte le donne che hanno il requisito minimo della maggiore età. Sarà data priorità a: donne disoccupate o inoccupate; donne con percorsi attivi presso centri antiviolenza o segnalate dai servizi sociali comunali.
Per maggiori informazioni consultare il link in basso.
Ente: Consorzio Terzo Settore
Recapiti: Email antiviolenza@consorzioterzosettore.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 28/02/2018