Stage retribuiti alla FAO per under studenti e neolaureati
Opportunità di stage alla FAO presso gli uffici esteri e presso quelli di Roma, destinati a studenti magistrali o neolaureati che non abbiano superato i 30 anni.
Lo stage dura dai 3 ai 6 mesi e prevede una retribuzione. Le responsabilità e i compiti dello stagista varieranno a seconda del settore in cui si è impiegati.
La FAO è un’Agenzia specializzata delle Nazioni Unite di cui fanno parte 191 Stati membri, 2 membri associati e un’organizzazione internazionale, l’Unione Europea.
Le attività della FAO si svolgono in quattro aree:
– Informazione: l’organizzazione si serve di specialisti per raccogliere e analizzare i dati, pubblica newsletter, libri e rapporti informativi, organizza eventi di sensibilizzazione e incontro
– Condivisione della competenza per le policies: gli stati ricevono il supporto organizzativo per realizzare legislazioni efficaci in materia di alimentazione e di sviluppo rurale.
– Spazio di discussione per le nazioni: la FAO promuove la collaborazione tra stati ricchi e stati poveri verso una comprensione comune dei problemi di sviluppo.
– Esperienza sul campo: l’organizzazione svolge moltissimi progetti sul campo in tutto il mondo, mobilitando fondi e risorse per realizzare i propri obiettivi. Inoltre, nei momenti di crisi alimentare lavora a fianco del World Food Programme e delle altre agenzie umanitarie nel settore.
I destinatari dell’iniziativa sono: studenti triennali (con almeno due anni di studio alle spalle), studenti magistrali (che stiano per terminare gli studi) o neolaureati in economia, scienze animali, scienze agronomiche, botanica e scienze del territorio, sociologia rurale, pesca, silvicoltura, coordinazione d’emergenza, possedimento fondiario, finanza, amministrazione, informatica, gestione delle risorse umane e altre aree, sempre relazionate con il mandato dell’agenzia. Requisito necessario è non aver superato i 30 anni.
Altri requisiti: buona conoscenza dell’inglese, del francese o dello spagnolo (la conoscenza di altre due lingue tra arabo, cinese e russo rappresenta un vantaggio ulteriore); capacità di lavorare in team; buone capacità comunicative.
Ente: FAO
Recapiti: Viale delle Terme di Caracalla – 00153 Roma – Tel. +39 06 57051 – Email fao-hq@fao.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: candidature aperte tutto l’anno