Servizio Volontario Europeo in Spagna da aprile 2018
L’Associazione YAP (Youth Action for Peace) cerca urgentemente 1 volontario/a per il progetto di Servizio Volontario Europeo, già approvato, che si svolgerà a Lozoyuela, Sierra Norte, (Spagna – 70 km da Madrid). Il progetto durerà 10 mesi e la partenza prevista per il 2 aprile 2018.
Il progetto, denominato “La ventana de la sonrisa II”, ha come principale tema l’animazione territoriale e le politiche giovanili.
E’ necessaria la conoscenza dell’inglese e dello spagnolo, che saranno le principali lingue di lavoro durante il progetto.
Come tutti i progetti SVE, la permanenza dei volontari è finanziata dal Programma Erasmus+ (vitto, alloggio, formazione, supporto linguistico, viaggio).
Possono candidarsi tutti i giovani residenti in Italia, purché di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il progetto coinvolgerà in totale 2 volontari, di cui uno soltanto dall’Italia.
Il progetto si svolge in collaborazione con l’amministrazione comunale di Lozoyuela e riguarda l’animazione del territorio. Durante il periodo estivo il/la volontario/a parteciperà ai campi di volontariato internazionale come co-coordinatore.
Ente: Associazione Youth Action for Peace Italia
Recapiti: Via Marco Dino Rossi 12/G – Roma – Tel. 06 7210120 – Email ltv@yap.it
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 16/03/2018