Tirocinio a Bruxelles per la difesa dei diritti umani digitali
European Digital Rights (EDRi) è un’organizzazione non profit che riunisce 35 ONG europee che si occupano di diritti umani digitali, per promuovere e difendere i diritti e la libertà nell’ambiente digitale, come il diritto alla privacy, alla libertà di espressione e all’accesso alle informazioni.
Presso gli uffici di Bruxelles, EDRi sta attualmente cercando un tirocinante, che inizialmente sarà impiegato in attività di promozione e pubblicazioni, con opportunità di formazione sulle tecniche e strategie comunicative, a partire dalla collaborazione per l’elaborazione dei materiali promozionali di EDRi, compresa la newsletter dell’ente. Inoltre, il tirocinante si occuperà di supportare i soci nazionali della federazione.
L’inizio del tirocinio è previsto per il 1° maggio 2018, per poi concludersi tra settembre o ottobre 2018, con una durata complessiva, dunque, di 5 o 6 mesi. Il compenso mensile è di 750 €. Dal momento che la Communications Manager andrà in maternità, è possibile che il tirocinio possa tramutarsi in un contratto provvisorio di sostituzione di 4 mesi.
Principali compiti del/della tirocinante:
– supporto alla scrittura ed editing della newsletter EDRi-gram;
– contributo alla gestione del social media dell’ente;
– ricerche ed elaborazione di comunicati stampa, articoli, post, materiali promozionali;
– creazione di materiali visuali;
– sviluppo di materiale educativo;
– supporto alla gestione di risorse web e sito;
– assistenza nella realizzazione di eventi e logistica;
– supporto alle mansioni amministrative di base.
Il candidato dovrà avere conoscenze IT e web in tema di social media, WordPress, MediaWiki e software di editing immagini. Inoltre, è necessaria la conoscenza scritta e orale della lingua inglese, una minima esperienza nei settori comunicazione, giornalismo o pubbliche relazioni, nonché interesse verso l’attivismo sui diritti umani digitali.
Per tutte le condizioni e le modalità di candidatura è necessario consultare il link indicato in basso.
Ente: European Digital Rights (EDRi)
Recapiti: 20 Rue Belliard – 1040 Bruxelles (Belgio) – Tel. +32 2 274 25 70 – Email brussels@edri.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 18/03/2018