Workshop Virtual reality storytelling: team building
Workshop gratuito
organizzato dal Centro Informagiovani di Salerno
Virtual reality storytelling: team building
martedì 13 e mercoledì 14 marzo 2018 dalle ore 15:00 alle ore 19:00
Centro Polifunzionale Giovanile Arbostella |Viale G. Verdi, Salerno
Introduzione
Nel mese di dicembre si è svolto il primo workshop, in collaborazione con il team di Giffoni Innovation Hub, che ha visto impegnati un gruppo di 15 giovani salernitani nell’elaborazione di idee per la fruizione del patrimonio artistico e culturale cittadino attraverso i new media: virtual storytelling and creative technologies for art and culture, virtual & Mixed Reality.
Obiettivo
Questa seconda fase ha l’obiettivo di sviluppare un modello di business per le idee la emerse a dicembre.
Il programma
Durante le due giornate i partecipanti saranno chiamati, attraverso l’utilizzo dello strumento del business model canvas, ad elaborare e sviluppare una presentazione imprenditoriale delle idee presentate. In dettaglio il programma si articola in due moduli:
13 marzo:
– Overview del Business Model Canvas;
– Business Model Canvas Design;
– Presentazione del lavoro realizzato.
14 marzo:
– Estrapolazione dati rilevanti;
– Elaborazione Presentazione PowerPoint del progetto;
– Presentazione del lavoro realizzato.
Il workshop
Il workshop si terrà martedì 13 e mercoledì 14 marzo 2018 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” in Viale G. Verdi nel Parco Arbostella.
I docenti
Il workshop verrà condotto da Luca Tesauro Ceo Giffoni Innovation Hub. Le attività sono organizzate in collaborazione con Giffoni Innovation Hub e Salerno Agenda.
Informazioni
Per ogni altra informazione non esitate a contattare l’Informagiovani telefonicamente durante gli orari di apertura allo 089 722543 o via email info@informagiovanisalerno.it