Close

22 Marzo 2018

Corso di mediatore culturale

Al via il corso di Mediatore Culturale riconosciuto dalla Regione Campania e attivo presso Pform, Ente di Formazione. Il mediatore culturale svolge attività di accompagnamento e facilitazione nella relazione tra immigrati e contesto di riferimento.
La frequenza delle attività d’aula è il venerdì e il sabato, per un monte ore complessivo pari a 360 ore.
Durante il percorso d’aula, le competenze in uscita saranno valutate mediante la discussione di casi specifici finalizzati a verificare l’apprendimento in aula e permettere agli allievi di confrontarsi con contesti reali. L’obiettivo è “professionalizzare” ulteriormente gli allievi e potenziarne le capacità di relazionarsi e lavorare in team, competenze fondamentali nel contesto lavorativo.
La metodologia didattica usata in Pform è caratterizzata da uno stile teorico-pratico. È previsto un approccio che favorisce relazioni basate sulla conoscenza reciproca, sulla disponibilità all’incontro e al confronto dialettico tra i generi nel rispetto delle diversità.
Le attività di stage, della durata di 3/6 mesi, consentiranno al discente di fungere da ponte-anello di congiunzione tra gli stranieri immigrati e gli operatori delle istituzioni della società di accoglienza favorendo così la conoscenza reciproca, prevenendo gli eventuali conflitti tra le parti e facilitando la comunicazione e l’integrazione.
Al termine del Corso verrà rilasciata l’Attestato di Qualifica Professionale di “Mediatore Culturale”
Per maggiori info cliccare sul siti web sottostante.
Ente: Pform
Recapiti: Galleria Mediterraneo – Via San Leonardo 52 – Salerno – Tel. 089336388 – Email segreteria@pform.it
Sito web: Vai al sito web