Borse di studio in ambito artistico per artisti, curatori e scrittori d’arte in Austria
L’International Summer Academy of Fine Arts di Salisburgo, ente fondato nel 1953 da Oskar Kokoschka con il nome di “School of Vision”, è la più antica accademia europea nel suo genere.
Ogni anno, e dunque anche nel 2018, oltre 300 partecipanti provenienti dal più di 50 Paesi, frequentano corsi offerti in due diverse location: la Hohensalzburg Fortress e la Kiefer quarry di Fürstenbrunn, in Austria, nonché in altri spazi nella città di Salisburgo. L’evento vede la presenza di artisti noti, curatori e critici d’arte da tutto il mondo e offre formazione in tema di produzione artistica, attività curatoriale e scrittura di articoli in tema di arte.
Il programma degli eventi è ricco di attività diversificate, come Lunch Talks, letture e dibattiti sulla storia e la teoria dell’arte, vernissage, city walks, ecc. Per molti, la Summer Academy è un’occasione unica di dedicarsi full time alla riflessione e produzione di arte, ma anche per mostrare le proprie opere e fare networking a livello internazionale.
L’Accademia offre, sulla base di precisi criteri, 80 borse di partecipazione, che generalmente coprono le spese di iscrizione. Oltre a questo, è possibile chiedere sussidi aggiuntivi per viaggio e costi di alloggio, offerti da altre Fondazioni ed enti partner.
Le richieste vanno inviate seguendo le istruzioni presenti al link allegato, in base alla tipologia di contributo richiesta e all’ente erogatore.
Ente: Salzburg International Summer Academy of Fine Arts
Recapiti: P.O.Box 18 – 5010 Salzburg Austria – Tel. +43 662 842113 – Email office@summeracademy.at
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 03/04/2018