Opportunità di volontariato internazionale con il Programma “EU Aid Volunteers”
Sono aperte le selezioni per diverse posizioni nell’ambito del programma europeo “EU Aid Volunteers”, attraverso il quale è possibile fare esperienze di volontariato internazionale nel settore degli aiuti umanitari.
Grazie al Programma EU Aid Volunteers è possibile:
- impegnarsi in attività di volontariato online, aperto a cittadini di qualsiasi nazionalità e in base al tempo disponibile.
- fare un’esperienza di volontariato sul campo e full time di durata compresa tra 1 e 18 mesi, all’interno di progetti umanitari in diverse zone del mondo. Per questa tipologia di impegno, le candidature sono aperte a qualsiasi cittadino europeo maggiorenne o residente da lungo tempo in uno Stato membro.
Al momento, per il volontariato sul campo ci sono diverse posizioni aperte, con candidature aperte fino a fine marzo e durante il mese di aprile 2018.
Come da prassi, tutti i volontari inseriti nel Programma ricevono supporto economico per tutte le spese di viaggio, formazione, vitto e alloggio.
Maggiori informazioni sono reperibili nell’apposita sezione, al link allegato.
Ente: Commissione Europea
Recapiti: European Civil Protection and Humanitarian Aid Operations – B-1049 Bruxelles Belgio – Tel. (+32 2) 295 4400 – Email echo-info@ec.europa.eu
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: varie