Scambio giovanile in Romania presso Associazione a tutela dei ROM
Opportunità per giovani per uno scambio giovanile europeo Erasmus+ in Romania, in tema di inclusione giovanile. Il progetto, che ha come partner italiano l’Associazione Futuro Digitale, è coordinato dall’Associazione per la tutela dei Giovani ROM in Slovacchia.
Il progetto, denominato “Boosting Roma Youth Employment – B.R.Y.E.”, coinvolgerà 60 giovani da diversi Paesi europei. Futuro Digitale, come partner italiano, cerca 10 partecipanti di età compresa tra 18 e 30 anni, con domicilio in Italia, e 2 group leader di qualsiasi età.
Il progetto si svolgerà a Milcoveni, in Romania, dal 12 al 22 aprile 2018.
Le spese di vitto, alloggio, formazione e viaggio sono interamente finanziate dal Programma Erasmus+ e quindi non a carico del partecipante, eccetto le spese di viaggio che vanno anticipate e successivamente rimborsate fino ad un massimo di € 275.
Il tema del progetto è l’inclusione lavorativa e le tecniche di elaborazione di CV, lettera motivazionale e colloquio di lavoro, con particolare riguardo ai giovani con difficoltà. Le attività saranno svolte principalmente utilizzando le metodologie non formali LARP (Live Action Role-Playing).
Per ulteriori informazioni visionare la pagina dedicata al link ufficiale indicato di seguito.
Ente: Associazione Futuro Digitale
Recapiti: Corso Margherita 298 – 87010 Terranova da Sibari (Cs) – Sede operativa a Sant’Antonio Abate (Na) Via P. Borsellino 4 – Tel. 3334032852 – Email a.rossi@futurodigitale.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 31/03/2018