Servizio Volontario Europeo di breve termine in Bulgaria
L’associazione campana Active Youth for Europe è alla ricerca di 4 volontari per partecipare al progetto SVE “Volunteers 4 Tolerance” che si terrà dal 15 Maggio al 14 Giugno 2018 a Blagoevgrad, in Bulgaria, presso l’organizzazione partner “Alternativi International”, da anni impegnata nell’ambito delle politiche giovanili.
Si tratta di un progetto di Servizio Volontario Europeo c.d. “Short-term”, della durata di 31 giorni, finanziato dal Programma Erasmus+.
Le attività si svolgeranno nella regione di Blagoevgrad e la metodologia si baserà sull’educazione non formale, tipica di Erasmus+. Durante il progetto, i volontari discuteranno i vari metodi non violenti per combattere l’intolleranza, il ruolo dei media, approfondiranno i diritti umani e lavoreranno in gruppi. Nell’ultima settimana della mobilità i volontari organizzeranno il “Festival della Tolleranza” con Graffiti e Colori come l’Holly Festival come simbolo della diversità.
Oltre al viaggio rimborsato fino a 275 euro e l’alloggio in camere singole o doppie, ai volontari spetterà un pocket money di 90 euro e un food money di 100 euro.
Ente: Associazione Active Youth for Europe
Recapiti: Santa Maria la Carità (Na) – Tel. +39 3924494590 – Email associazioneayfe@gmail.com
Link: Vai al sito web
Scadenza: 11/04/2018