Campagna nazionale ”L’Italia sono anch’io”
Al via la campagna nazionale per i diritti di cittadinanza e il diritto
di voto per i migranti: uguali responsabilità, uguali diritti.
In occasione del 150 anniversario dell’Unità d’Italia la campagna promuove a Salerno e in tutta Italia una raccolta di firme per la presentazione di due proposte di legge di iniziativa popolare, riguardanti rispettivamente le norme sull’accesso alla cittadinanza per le persone di origine straniera nate in Italia e il diritto di voto alle consultazioni elettorali locali per i migranti regolari. Ha iniziato le sue attività il Comitato Provinciale Salernitano per la campagna di Iniziativa popolare -L Italia sono anch io- riguardante il diritto al voto senza discriminazioni di cittadinanza e nazionalità degli immigrati: tutti i gruppi, le associazioni e le comunità interessate possono contattare l Arci Salerno allo 089 254790
Le prime associazioni aderenti alla campagna provinciale sono l’Arci Salerno, Acli Salerno, Agesci, Anpi, Arcigay, ArciSolidarietà Salerno onlus, Caritas Teggiano, Cgil, Associaizone Filippina F.C.A.S.I. Indiani d’Occidente, Noi, Oasi, Cooperativa Iskra, Associazione PolSal, Rete dei Giovani per Salerno, Scuola di Pace dei Frati minori di Angri, Centro La Tenda, Sri Lanka Salerno, Steaua Moldovei Salerno, Stranietri nel mondo, Ass. Il Sentiero, Ass. Senza Periferie, Cooperativa Tertium Millennium, Thirrenoy Pontecagnano.
E’ possibile firmare le due petizioni presso l Ufficio Servizi Demografici del Comune di Salerno in Via Domenico Vietri 8- quartiere Torrione (nei pressi del mercato rionale) tel. 089 663314.
Ente: Arci Salerno
Recapiti: Arci Salerno via Portacatena 62, telefono: 089 254790
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____