Close

26 Aprile 2018

Progetto SVE in Serbia nell’ambito delle politiche giovanili

La Cooperativa Margherita offre un’opportunità per un/una giovane di età compresa tra 18 e 30 anni per il progetto di Volontariato Europeo “IT-RS: ITalian volunteeRS promote active participation of disadvantaged youth”.
Il progetto prevede il coinvolgimento del/della volontario/a all’interno dell’Info Point di Knjazevac, la quarta città più grande della Serbia, per la promozione della mobilità e dell’interculturalità. In particolare, il progetto ha i seguenti obiettivi:
– Permettere ai volontari di acquisire competenze interculturali, linguistiche, e lavorative relative alle attività svolte;
– Aumentare la capacità del centro giovanile di raggiungere i giovani (soprattutto quelli svantaggiati per ragioni geografiche e/o economiche) proponendo loro attività di mobilità europea;
– Favorire e promuovere lo scambio tra culture.
All’interno del Info Point i volontari contribuiranno a:
– Creare una strategia comunicativa rispetto ai programmi di mobilità europea.
– Raccogliere e distribuire informazioni.
– Promuovere il Servizio Volontario Europeo.
– Proporre, promuovere e realizzare eventi di scambio interculturale.
Al volontario/a sono garantiti il rimborso del viaggio, sono coperte tutte le spese di vitto e alloggio ed è erogato un pocket money mensile. Inoltre è coperta l’assicurazione e il supporto formativo, linguistico e sociale.
Il progetto, già approvato, inizierà a giugno 2018 e durerà 4 mesi.
I requisiti principali che si andranno a valutare sono semplicemente la motivazione rispetto al progetto e una conoscenza base della lingua inglese.
Ente: Cooperativa Margherita
Recapiti:  Via Andretto 7 – 36066 Sandrigo – Tel. 0444 750 606 – Email evs@cooperativamargherita.org
Sito web: Vai al sito web
Scadenza: 15/05/2018